fbpx

Classic Blue il Pantone 2020 è il trend in ambito wedding

State pensando se scegliere un colore per creare un fil rouge nel vostro matrimonio? La scelta per il 2020 è il Classic Blue, denominato Pantone 2020, che è in pochissimo tempo diventato il trend più in voga per i matrimoni di quest’anno. Un colore coinvolgente e appassionato che ben si abbina ai bianchi e al verde che tanto abbiamo amato nel 2019; ma il vero connubio è tra classic blue e oro in ogni sfaccettatura.

Sapevate perchè è stato scelto proprio questo colore per il 2020? Vi riportiamo qui quello che è stato pubblicato sul sito ufficiale di Pantone:

Partecipazioni classic blue

Il classic blue essendo un colore intenso si presta bene sia per elementi decorativi dell’invito: la busta, la custodia, il sigillo in ceralacca o alcuni elementi grafici dell’invito stesso. La sua forza sta proprio nel fatto che stacca con effetto molto elegante dai bianchi (dal più candido a quello più vicino all’avorio), e dall’oro. Si abbina molto bene sia alla carta normale che alla carta traslucida e persino al plexiglass creando un effetto ancora più originale.

Di seguito alcuni esempi:

Tableau de mariage e accessori per la tavola:

Il tableau Classic blue lo vediamo in due tipologie principali:

  • un tableau in plexiglass con uno sfondo classic blue e i tavoli stampati in bianco sul fronte del pannello,
  • oppure una struttura possibilmente sulle tonalità oro cui applicare dei cartoncini di colore classic blue su cui sono scritti i nomi degli invitati in bianco o in oro.

Al tavolo poi potrete replicare il nome o il numero del tavolo con il materiale più appropriato sia esso di carta o plexiglass:

L’apparecchiatura della tavola stessa può essere decorata seguendo questo stile in tutto e per tutto, dai piatti ai bicchieri alla posateria e i fiori.
Oltre a questi elementi potrete inoltre inserire ad esempio un segnaposto oro che ben si abbinerà al tovagliolo o al piatto azzurro oppure un menù coordinato nello stile grafico e nei colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto