fbpx

Partecipazioni Trasparenti: il trend del 2020 dalla carta al plexiglass

Il 2020 è iniziato all’insegna del Classic blu ma soprattutto all’insegna delle partecipazioni trasparenti sia in carta che in plexiglass.

Le partecipazioni trasparenti di carta si possono realizzare utilizzando la carta traslucida, in alcuni casi definita “pergamenino”. Ha la particolarità si risultare semi trasparente, regalando quindi un effetto molto originale al vostro invito. Cosa possiamo realizzare con la carta semi-trasparente?

Partecipazioni trasparenti in carta

L’invito in primis, in vari formati in base ai vostri gusti, che verranno poi stampati utilizzando la varie tecniche di stampa (dalla digitale alla stampa UV).

La Custodia, intesa sia come busta da lettere oppure come custodia a cartellina. Il vantaggio di scegliere la seconda è che potrà essere stampato e dunque personalizzato.

Una decorazione, ad esempio la chiusura di una busta o di una custodia realizzate con carta normale.

Partecipazioni in plexiglass

In alternativa alle partecipazioni in carta semi-trasparente, possiamo optare per le partecipazioni in plexiglass, materiale plastico disponibile sia nella versione trasparente che opacizzato (opalino).

Il plexiglass, rispetto alla carta, ha i suoi pregi e difetti: ci rende un effetto ancora più originale e di effetto, ma di contro ci consente meno versatilità di stampa.
Questo significa che mentre sulla carta possiamo utilizzare le stampe UV e a caldo sul plexiglass possiamo optare per una stampa a colori o in bianco.

Differenze nelle tecniche di stampa:

  1. Stampa UV: è una stampa a rilievo che consente di dare un effetto 3D ai colori della nostra grafica
  2. Stampa a Caldo: è la tecnica di stampa che ci consente di inserire nella nostra partecipazione uno  o più elementi con le lamine a specchio. La lamina può essere oro, argento, oro rosa, rame o altri colori sempre a specchio come tiffany, fucsia o altro.
  3. Plexiglass stampa a colori: il plexiglass viene stampato dal retro con una stampa digitale, che non ha limiti nelle colorazioni
  4. Plexiglass stampato in bianco: la stampa col bianco selettivo ci consente di creare un effetto bianco su trasparente davvero molto intrigante, che ben si sposa con qualsiasi colore desideriate inserire nei vostri allestimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto