fbpx
wedding-bag-livorno

Wedding Bag Fai da te – cosa mettere e costi

Molte nostre clienti ultimamente ci stanno chiedendo maggiroi informazioni riguardo le Wedding Bag, che scuramente rientrano negli ultimi trends in fatto di matrimonio. Questo ci ha ispirate nella scrittura di questa breve guida alla creazione di 3 modelli di wedding bag fai da te.

Come ben saprete molte delle cose che si mettono nelle wedding bag non sono propriamente “fai da te”, ma proveremo a darvi qualche spunto su dove trovare o comprare i vari oggetti necessari ed eventualmente a quale professionista rivolgervi per la realizzazione di alcuni dettagli per personalizzarle.

Facciamo anche un altra precisazione: la wedding bag è un regalo che si fa agli ospiti del proprio matrimonio all’interno della quale si inseriscono oggetti utili ai fini della giornata del matrimonio ed eventualmente qualche gadget. L’idea della wedding bag nasce oltreoceano con lo scopo di creare una sorta di kit di sopravvivenza per il matrimonio, un’idea quindi scherzosa ma allo stesso tempo veramente utile.

Passiamo dunque ai fatti e vediamo subito i 3 modelli di wedding bag fai da te che potreste decidere di realizzare per il vostro matrimonio:

  1. Wedding Bag per la cerimonia
  2. Wedding Bag per il ricevimento
  3. Wedding Bag per i bambini

Wedding bag fai da te per la cerimonia

Si sa bene che non tutti gli invitati seguono le nostre stesse credenze in fatto di religione e che quindi il momento della cerimonia nuziale, specialmente se non segue il rito civile, può essere visto da molti come lungo e poco coinvolgente. Niente di più sbagliato a nostro avviso, basta solo avere le giuste accortezze.

La wedding bag potrebbe aiutarvi a rendere più partecipi i vostri ospiti. Vediamo come:

  • Nel caso in cui la cerimonia si svolga in chiesa o comunque sia con rito religioso inserite nella vostra wedding bag il libretto della cerimonia. Un libretto che contenga il testo di tutto la cerimonia, inclusi eventuali canti. È sicuramente più facile seguire il filo del rito se si ha davanti il testo.
  • Inserite inoltre fazzoletti, che possono tornare sempre utili, sia nel caso in cui si abbia un bambino sia nel caso in cui ci si commuova durante la cerimonia
  • Altro elemento importantissimo nel caso di cerimonie in estate piena è il ventaglio, per cercare di lenire la calura estiva.
  • Alla fine della cerimonia tutti non vedono l’ora di lanciare il riso ai novelli sposini, inserite quindi un sacchettino con del riso lavato alloro interno e per rendere ancora più memorabile il momento del lancio riso inserite anche una fialetta di bolle di sapone. Le foto saranno bellissime e gli invitati si divertiranno di più.
  • A completare il tutto inserite un paio di caramelle… con la bocca addolcita è tutto più piacevole.
  • Infine, se la cerimonia è in un luogo differente da quello del ricevimento potreste inserire anche una mappa della strada da percorrere per arrivare alla location.

Dove si trovano tutti questi oggetti?

Il nostro consiglio è di personalizzare il più possibile gli oggetti presenti nella wedding bag (borsa compresa). Questo significa che potreste acquistare qualcosa (soprattutto online) e poi rivolgervi per esempio a chi come noi di Matrimoni Livorno realizza la grafica per il vostro coordinato, per realizzare anche degli adesivi personalizzati, la grafica della mappa, la grafica del libretto della messa e la grafica per personalizzare la bag.

Di seguito vi lascio alcun link per l’acquisto degli oggetti:
per le bolle di sapone cliccate qui: 96 confezioni di bolle di sapone per matrimonio
per i ventagli cliccate qui: 100 ventagli bianchi per matrimonio
per i fazzoletti cliccate qui: 100 sacchettini in pergamena bianco dentro ai quali potrete inserire un paio di fazzolettini per ospite.

Wedding bag fai da te per il ricevimento

Partiamo subito col dire che alcuni elementi della wedding bag per la cerimonia potrebbero servire anche al ricevimento. Quindi noterete che alcuni elementi si ripeteranno.

A parte questo la wedding  bag per il ricevimento servirà agli ospiti per avere tutto l’occorrente per i vari momenti della festa e a voi sposi per rendere i vostri ospiti ancora più coinvolti nei festeggiamenti. Vediamo in che modo:

  • Inserite anche in queste bag bolle di sapone, caramelle e fazzoletti. Le bolle di sapone potrebbero essere usate per fare delle foto originali durante il photobooth, i fazzoletti fanno sempre comodo e le caramelle, se specialmente sono personalizzate, saranno sicuramente un ricordo simpatico.
  • A questo aggiungete una spilletta personalizzata con le diciture #iostoconlosposo #iostoconlasposa che potrebbe tornare utile per fare dei giochi durante la cena o dopo
  • Inserite in ogni bag un “gratta e vinci” che ogni ospite potrà grattare per vincere qualcosa durante la festa: da una bevuta ad un ballo con la sposa, da un gadget in più che deciderete ad una foto con lo sposo… Scatenate la fantasia!
  • Infine inserite un bastoncino light per rendere magico il momento del taglio della torta.

Dove si trovano tutti questi oggetti?

Partendo dal consiglio che vi abbiamo dato prima, ovvero di personalizzare il tutto, potreste farvi fare sempre da chi vi cura la grafica del coordinato la grafica per far stampare le spillette e potrebbero realizzare per voi anche i gratta e vinci.

Di seguito vi lascio alcun link per l’acquisto degli oggetti:
per i bastoncini light cliccate qui: 100 bastoncini light per matrimonio
per le spillette cliccate qui: 50 spillette fai da te per matrimonio

Wedding bag fai da te per i bambini

Non dimenticatevi mai che se i vostri ospiti hanno dei bambini dovete pensare anche a loro altrimenti si annoieranno tutto il giorno. La wedding bag per i bambini è un’ottima soluzione per dargli dgli oggetti per passare il tempo. In alternativa potete valutare di chiamare un animatore.

wedding-bag-bambini-livorno

Cosa mettere dunque nella wedding bag per i bambini?

  • Scegliere una bag sulla quale si possa disegnare. Il gioco sarà ancora più divertente. L’ideale è quella di TNT o Tessuto Non Tessuto
  • Inserite una confezione di cere colorate (almeno 5/6 colori). Le cere sono perfette perchè non vanno appuntate come le matatite e non si seccano come i pennarelli una volta perso il tappo.
  • Inserite almeno 4/5 disegni da colorare. Fatevi dire dai genitori dei vostri piccoli ospiti quali sono i loro cartonci preferiti del momento e aggiungete un disegno da colorare di una coppia di sposi che vi rappresenti.
  • Inserite 1 leccalecca personalizzato. Avete visto l’ultimo modello che abbiamo realizzato? trovate la foto sul nostro profilo instagram!
  • Anche i bambini adorano le bolle di sapone, potreste aggiungerle anche nella loro bag
  • Infine aggiungete un piccolo giochino, che possa tenerli impegnati: una trottola, una macchinina, un piccolo puzzle, un rompicapo… scegliete voi in base al budget e all’età dei bambini.

Dove si trovano tutti questi oggetti?

Anche in questo caso la personalizzazione dei vari oggetti potete farla con dei semplici adesivi.

Di seguito vi lascio alcun link per l’acquisto degli oggetti:
per le bag cliccate qui: 12 bag da colorare in TNT + cere colorate per matrimonio
per i giochini cliccate qui: 20 rimpicapo per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto