fbpx

Decorazioni matrimonio fai da te – Sfere bianche di spago

Oggi vogliamo darvi lo spunto per realizzare delle decorazioni fai da te molto carine per completare l’allestimento del vostro matrimonio. Queste sfere sono molto versatili, in quanto possono essere inserite all’interno di una decorazione da tavolo o a terra ma possono essere anche appese.
Scopriamo insieme cosa occorre per creare queste sfere di spago e il procedimento per realizzarle.

Cosa mi occorre?

  • Spago bianco
  • Colla vinilica
  • Palloncini di varie dimensioni
  • Una ciotola
  • Acqua
  • 1 pennello a punta larga
  • 1 spillo
  • Brillantini a piacere

Qual è il procedimento?

Il procedimento per realizzare queste decorazioni di matrimonio fai date è davvero semplice. Gonfiate i palloncini in modo da avere grandezze diverse. Ovviamente dipenderà dai palloncini acquistati e da quanto li gonfiate. La proporzione è 1/3 di acqua e 2/3 di colla. Prendete lo spago ed iniziate ad avvolgere in maniera irregolare lo spago intorno ai singoli palloncini. 

Successivamente prendete la ciotola, versate al suo interno la colla vinilica e l’acqua. A questo punto con il pennello cospargete lo spago con il composto vinilico e una volta terminato lasciate seccare per bene per qualche ora. In alternativa si può immergere lo spago nella ciotola e poi applicarlo al palloncino. funziona in entrambi i casi!

Una volta asciutta la colla, prendete lo spillo ed iniziate a bucare i palloncini. Rimuovete ogni residuo di gomma dei palloncini ed avrete ottenuto le vostre decorazioni. Per un effetto ancora più originale potete optare per aggiungere sempre con la colla vinilica dei brillantini bianchi tono su tono, oro per un effetto ancora più luminoso o colorati se avete un colore ricorrente nel resto delle decorazioni del matrimonio.

Infine per dare un tocco quasi magico, inserite all’interno delle sfere create, delle serie di lucine o led (come quelle di Natale per intendersi) e di notte saranno protagoniste del vostro allestimento.

Se volete vedere dal vivo come realizzarle, guardate il video qui sotto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto