fbpx

Centrotavola romantico fai da te

Sei alla ricerca di un’idea per realizzare un centrotavola romantico fai da te?
Sei nel posto giusto! Abbiamo infatti realizzato un piccolo tutorial che ti accompagnerà nella creazione di un perfetto centrotavola con rose per un effetto super romantico <3 <3

Partiamo quindi con la lista della spesa (di seguito hai la lista per realizzare 6 centrotavola):

Creare un centrotavola romantico fai da te

Per prima cosa, apri la scatola e disponi il coperchio sotto di essa come se fosse la sua base.

A questo punto prendi il mazzo di fiori che hai comprato e aiutandoti con le forbici da fiorista taglia i vari fiori lasciandogli un gambo di circa 5 cm ciascuno. Con i fiori separati, prendi l’impugnatura da bouquet ed inizia ad inserirli nella spugna verde. Cerca di inserire i fiori come se volessi creare un nuovo bouquet.

Ti chiederai, perchè devo usare l’impugnatura se tanto devo ricreare un bouquet? Non bastava inserire il bouquet nella scatola? La risposta a entrambe le domande è dipende. Questo perchè il bouquet di fiori artificiali che si compra, ha una base di appoggio molto più piccola dell’impugnatura. Questo potrebbe dargli meno stabilità. Ma la vera opportunità che hai, utilizzando l’impugnatura con la spugna da fiorista, è che, se scegli fiori differenti o se vuoi aggiungere del verde, potrai farlo senza problemi.

Torniamo al nostro centrotavola con rose bianche…

Una volta completato l’inserimento dei fiori,colloca il nuovo bouquet nella scatola. Una volta eseguito questo passaggio non ti resta che inserire i numeri al centro dei fiori.

Piccola nota di stile, se ci fai caso nella foto iniziale i nostri numeri sono leggermente più ambrati e cangianti rispetto alla confezione che ti ho suggerito di Amazon. In effetti i numeri in legno di questo tipo si trovano solo nella versione legno nude. Per farli diventare come i nostri abbiamo disposto in giardino dei fogli di giornale, abbiamo disposto sui fogli i numeri e con una bomboletta spray color oro/bronzo abbiamo tinto ogni numero (sia davanti che dietro).

Ti piace l’effetto finale? Se hai domande o commenti, scrivici sotto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto