fbpx

Novità matrimonio 2019 – Partecipazioni in legno

Un’altra grande novità per il matrimonio 2019, che si classifica tra i trend più apprezzati, sono le partecipazioni in legno.

È un’idea che si abbina molto bene sia ai matrimoni invernali che a quelli estivi, tutto dipende dallo stile e dalla location che si sceglie per il ricevimento di matrimonio.
Sicuramente una scelta vincente per chi decide di sposarsi in agriturismo o in una villa di campagna. Altrettanto adatta anche a matrimoni invernali dove le decorazioni in qualche modo riprendono anche uno stile più leagto alla montagna, alla neve ai camini accesi.

Come vengono stampate le partecipazioni in legno?

Le partecipazioni in legno hanno il grande vantaggio di poter essere sia stampate che incise. Questa doppia possibilità conferisce alla partecipazione eleganza, stile e carattere oltre all’originalità che deriva dal mix di entrambe. La stampa è digitale perciò consente anche di stamparle a colori. La lavorazione dell’incisione invece consente di lavorare il legno in più maniere: da un incisione leggera, perfetta per i testi, a intagli laser veri e propri che creano fori geometrici specifici nel legno dandole ulteriore eleganza.

Posso Spedire le partecipazioni di legno?

Certamente! in base allo spessore del legno che viene usato, valutate l’utilizzo delle buste a bolle d’aria in modo che sia maggiormente protetta.
Nel caso infatti di legno di spessore da 2 o 3 mm potrebbe spezzarsi più facilmente rispetto a uno da 5 o 6 mm. Ovviamente lo spessore ridotto rende la partecipazione in legno più leggera ed elegante, mentre quella più spessa la rende più rustica e country.

E se volessi coordinare le partecipazioni in legno con il resto?

Niente di più semplice! Il legno è un materiale estremamente versatile che ben si abbinerà anche alla tavola, alle bomboniere e ad ogni altra decorazione del matrimonio, anche alla torta nuziale!

Ipotizziamo insieme un kit completo in coordinato di legno. Dopo aver scelto le partecipazioni in legno, potremmo ad esempio decidere di inserire degli elementi lingei sulla nostra tavola:

  • un menù in legno (attenzione se fate un menù per ogni commensale potrebbe rivelarsi una scelta un po’ costosa)
  • numeri sui tavoli in legno, oppure utilizzare dei tronchetti di legno come poggia numeri/nomi dei tavoli
  • segnaposto con i nomi dei commensali in legno tagliato a laser
  • fare il tableau con una cornice in legno
  • creare un cartello di benvenuto al ricevimento in legno, decorato con fiori o pieante verdi
  • realzzare il cake topper in legno con una scritta tagliata a laser

Come potete vedere gli elementi realizzabili sono davvero tantissimi, adatti ad ogni budget e personalizzabili in ogni dettaglio.

Speriamo con questa piccola guida di avervi dato sufficienti spunti per creare un kit completo di decorazioni in legno per il vostro giorno speciale.

E se avete bisogno di supporto o aiuto, scriveteci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto